Il nostro leader
1977-1991 Stefano Napolitani ha studiato ingegneria in Inghilterra, dove è diventato Associate Member della Royal Institution of Naval Architects. Dopo un'esperienza lavorativa a New York, è tornato in Italia e ha lavorato per dieci anni nella progettazione di yacht su misura. Ha progettato e costruito più di 30 yacht da 50’ a 200 '.
1992-2013 Stefano Napolitani ha fondato Waves Project, per soddisfare la richiesta dei clienti per il design residenziale e alberghiero. Lo studio di architettura sviluppa un notevole lavoro nel settore degli investimenti immobiliari/real estate, rigenerando le aree ex industriali in complessi residenziali e commerciali di alto valore.
2014-oggi. Waves Project ha acquisito una notevole esperienza a Milano, in Europa e nel mondo. Alle Cayman Islands è presente con diversi nuovi progetti, come Tides, un condominio sulla spiaggia con 24 appartamenti di lusso, o Solara una community di 26 ville private.
“We shape our buildings; thereafter they shape us.”
Winston Churchill
MODUS OPERANDI
Dal progetto alla realizzazione: l’idea diventa spazio. Il successo del lavoro di Waves Project è il modus operandi, testato in anni di esperienza in questo settore.
ANALISI PRELIMINARE;Il progetto architettonico nasce dalla valutazione delle esigenze del cliente e dall’analisi del budget. In questa fase il nostro team, in stretta collaborazione con il cliente, raccoglie tutte le informazioni necessarie per interpretare al meglio i suoi desideri. L’idea creativa, matrice dell’intero progetto architettonico parte da questa importante fase di ascolto e si sviluppa attraverso l’analisi e lo studio di fattibilità.
CONCEPT DESIGN; Moodboard, Business Plan e Rendering sono gli strumenti che ci servono per trasmettere il Concept creativo e trasferire le nostre idee ai clienti, permettendo così coinvolgerli attivamente in questo processo.
VALUTAZIONE DEI COSTI;Il Concept è solitamente accompagnato da una descrizione generale e da una valutazione dei costi e ricavi dell’operazione immobiliare.
PROGETTO DI SVILUPPO; Dopo l'approvazione preliminare del Concept, il progetto passa alla fase esecutiva in cui vengono definite le migliori soluzioni architettoniche e di design. Successivamente vengono richieste le autorizzazioni edilizie per partire con i lavori.
DESIGN; Il nostro studio di architettura ha al suo interno un gruppo di lavoro che include, oltre agli architetti e agli ingegneri che seguono la costruzione dell'edificio, anche Style Designer per il coordinamento, Interior Designer e Graphic Designer.
Il nostro team
Stefano Napolitani
Elisa Sinibaldi
Eszter Radnóczy - Partner
Geom. Giuseppe Torini
Ing. Giorgio Frontani
Arch. Serena Pinciroli
Arch. Chiara Torzini
Arch. Chiara Airoldi
Dott. Paola Napolitani
Servizi
Planning
L’estrema conoscenza del settore real estate di Milano consente a WP di intercettare e gestire operazioni di sviluppo e di trasformazione immobiliare. …
Leggi tuttoDesign
Non è solo l’interior design a caratterizzare questa fase ma anche la capacità di seguire il cliente nelle scelte come un personal shopper…
Leggi tuttoArchitecture
Un’elevata qualità estetica e architettonica insieme ad un corretto inserimento ambientale. …
Leggi tutto